Pronto per la palla a due? BetPro ti porta a vivere l'esperienza del fantasy basketball come mai prima d'ora. Crea la tua squadra, metti in campo il tuo quintetto e sfida i migliori. Gioca con il nostro sistema di efficienza al minuto ed unisciti alla community più in the game d'Italia.
1) Numero Squadre: Ciascun manager potrà registrare una squadra.
2) Creazione Roster: puoi scegliere qualsiasi giocatore in lista dovendo comunque rispettare il budget di 200 milioni e il numero minimo di giocatori per ruolo.
3) Lega Principale: la prima squadra creata dal manager, verrà iscritta automaticamente alla BetPro League.
4) Calendario: Una delle innovazioni principali di questo Fantasy, riguarda la gestione dei turni di campionato. Per poter completare un turno, bisognerà attendere il calcolo dei punteggi di tutte le prestazioni dei giocatori. Di conseguenza, i turni richiederanno più giorni per essere completati poiché ogni giocatore NBA dovrà aver giocato la propria partita di riferimento prima che il turno possa essere concluso. Il calendario della competizione avrà come prima giornata l’NBA Christmas Day e terminerà con l’ultimo turno della regular Season NBA.
5) Mercato: alla fine di ogni turno, si potranno vendere e acquistare giocatori per migliorare il proprio roster e ci sarà la possibilità di modificare la propria line-up.
6) Punteggi: La grande novità è l’introduzione dell’EFFICIENZA AL MINUTO. Il valore complessivo ottenuto dal giocatore (basato sulle statistiche reali registrate nelle partite NBA) viene diviso per il numero effettivo di minuti giocati nella partita di riferimento. Il valore ottenuto viene quindi sommato a quello di tutti gli altri giocatori della squadra scesi in campo, ottenendo il punteggio totale di giornata.
7) Go-to guy: Ogni manager dovrà scegliere il giocatore al quale assegnare questo ruolo (ed un suo vice), tale scelta determinerà un aumento del 20% del punteggio finale generato dal giocatore.
8) Modalità classifica e Premi: La lega pubblica avrà una classifica che si baserà sulla somma dei punteggi ottenuti da ciascuna squadra, che si andranno ad accumulare giornata dopo giornata, determinando così la classifica generale. Sono previsti numerosi premi che verranno assegnati tenendo conto della posizione in classifica, dei risultati del turno e di eventuali sfide che verranno proposte durante la stagione NBA.